Come il testosterone colpisce il tuo aspetto

Come il testosterone colpisce il tuo aspettoProbabilmente avete sentito parlare di come l’ormone testosterone colpisce tutto da umore, concentrazione e livelli di energia, fino a crescita ossea, libido e ritenzione idrica. Non dovrebbe sorprendere, quindi, che abbia anche un impatto enorme sul nostro aspetto.

Ma cosa è esattamente il testosterone – da dove viene, cosa fa e, soprattutto, quanto dovremmo avere?

Iniziamo con le basi, il testosterone è un ormone steroideo, secreto principalmente nei testicoli, e responsabile per lo sviluppo della maggior parte delle caratteristiche maschili. Quanto a quanto dovremmo avere, Beh, dipende soprattutto dalla nostra eta’.

I livelli di Testosterone sono – non sorprende – al massimo durante l’adolescenza e la prima età adulta, con il livello medio di testosterone per un diciottenne che si aggira intorno a 800 ng/dL (nanogrammi per decilitro).

Nei maschi sani, questa gamma di 800 dovrebbe essere la norma per circa i prossimi 10 anni o giù di lì – fino all’età di 30 quando i livelli cominciano a diminuire di 1% -3% ogni anno. Quando raggiungiamo i 40, Questo livello è di solito da qualche parte nei 500, e per molti può essere basso come la metà dei 200.

A 50 anni, la maggior parte dei miei clienti maschi ha livelli cronicamente Bassi.

Troverete opinioni diverse sui livelli ormonali tra i diversi professionisti medici,con intervalli ovunque da 300-1, 200 essere considerato normale. In basso e ‘ troppo basso truuconfessions. Ci piace vedere i nostri clienti essere nel quadrante superiore (25%) di qualsiasi laboratorio che misura il testosterone totale.

Basso testosterone è un problema che colpisce molti più uomini di quanto si possa immaginare – con un recente studio che mostra un calo mondiale dei livelli di testosterone di quasi il 20% in un periodo di vent’anni. I nostri stili di vita che cambiano (per il peggio) stanno pagando il loro prezzo. In realtà, sia i livelli di testosterone e sperma sono in diminuzione in media ogni decennio. Questo potrebbe essere collegato al nostro mondo sempre più “tossico”.

Mentre bassi livelli di testosterone possono avere un impatto importante sulla nostra salute generale e umore, in questo articolo diamo un’occhiata all’impatto che hanno sul nostro aspetto fisico. Ora entriamo e rivediamo cosa succede e cosa possiamo fare.

Testosterone ed aumento di peso

Testosterone ed aumento di pesoBassi livelli di testosterone non solo rendere i tuoi pettorali più piccoli. Infatti, se quei livelli diventano troppo bassi, spesso vediamo quei temuti “Tette Uomo” iniziare a svilupparsi! Il Testosterone gioca un ruolo vitale nel metabolismo – con studi della Harvard Medical School che mostrano che gli uomini con bassi livelli di testosterone hanno una percentuale più alta di grasso corporeo di quelli in cui i livelli sono sani.

Esercizio fisico non causa perdita di peso, ma come accennato aumenterà la dimensione dei muscoli in modo sinergico – fino a quando i livelli di testosterone sono buoni. Quando è il caso che i livelli di testosterone sono buoni e si allenano regolarmente, mitocondria è aumentata e così è la sensibilità all’insulina – con conseguente perdita di grasso e pollici dove conta. Anche se ci possono essere pochi cambiamenti di peso complessivo, è la vostra forma (taglia Vita) che può cambiare drasticamente per il meglio.

Tuttavia, una cosa che è evidente è che l’aumento di peso malsano causa anche una diminuzione dei livelli di testosterone – il che significa per gli uomini con basso testosterone l’aumento risultante di grasso corporeo agisce solo per peggiorare il problema. Questo perché il grasso corporeo contiene un enzima che converte il testosterone in estrogeni – che a sua volta rallenta la produzione di testosterone.

Meno testosterone si fa, più grasso si accumula, che diminuisce il testosterone, che porta a più grasso accumulato – e così il ciclo continua. In sostanza, il grasso accelera il metabolismo del testosterone, e così più grasso si tiene più veloce si brucerà attraverso i già bassi livelli di testosterone nel corpo. Questo è particolarmente vero intorno alla zona del ventre

Sfortunatamente, ci sono ancora piu ‘ brutte notizie. Per esacerbare ulteriormente il ciclo vizioso, bassi livelli di testosterone anche portare alla fatica e una goccia nella motivazione per l’esercizio fisico – che non abbiamo bisogno di dire che sta per fare nulla per fermare quella spirale verso il basso di aumento di peso.

Testosterone e perdita di capelli

Alcuni potrebbero considerarla una sorpresa nella nostra lista – dopo tutto, abbiamo sentito tutti che le teste calve sono un segno di virilita’, non e ‘ vero? La verità è che mentre il testosterone gioca una parte in calvizie modello maschile (MPB), non è un eccesso di esso è che sta causando la vostra calvizie.

In realtà, la MPB è in gran parte legata alla genetica. Coloro che soffrono di perdita di capelli hanno solitamente ereditato follicoli piliferi che sono ipersensibili all ‘ ormone diidrotestosterone o DHT. Quando il testosterone viene convertito in DHT, ha l’effetto di rimpicciolire i follicoli piliferi, portando a capelli più fini e più corti fino a quando alla fine smette di crescere del tutto. E ‘ questo ruolo che il testosterone gioca nel processo di caduta che ha portato alcuni a credere che una cupola lucente è un segno di alto testosterone.

Tuttavia, lontano da MPB causato da livelli in eccesso di testosterone, calvizie è spesso un’indicazione che i livelli di ormone sono squilibrati – con molti studi che suggeriscono che bassi livelli di testosterone sono più comuni tra gli uomini che hanno sperimentato una notevole perdita di capelli (è quindi sempre bene misurare sia i livelli di DHT e estradiolo come parte del vostro pannello ormonale).

Aumenta il testosterone

Aumenta il testosteroneSe siete preoccupati per i livelli di testosterone, la prima cosa da fare è ottenere i livelli ormonali misurati, che offriamo a tutti i nostri centri Novomed. Se i livelli sono abbastanza bassi, il vostro stile di vita (tra cui nutrizione, stress, sonno, esercizio fisico, ecc) ha bisogno di una revisione.

La dieta in generale gioca un ruolo enorme nel aumentare naturalmente i livelli di testosterone, e alcuni alimenti come il tonno (alto in vitamina D) e spinaci (alto in zinco) sono un ottimo modo per iniziare il rifornimento di ormone del corpo. Allo stesso modo, alcuni alimenti come il diavolo bianco (alias zucchero) e i cereali devono essere evitati, in quanto troppo di questi portano a picchi cronici di insulina che si è dimostrato di abbassare i livelli di testosterone.

Incoraggiamo anche l’uso della terapia ormonale bioidentica per aiutare a portare rapidamente livelli ormonali bassi e squilibrati al loro posto adeguato. Questo trattamento può assumere molte forme – tra cui iniezioni, gel e cerotti – e di solito vediamo un impatto rapido e positivo sulla salute mentale e fisica.

E ‘ assolutamente necessario capire che un graduale calo dei livelli ormonali mentre invecchiamo è la norma per la maggior parte di noi, e questo avrà un impatto sul nostro aspetto e la nostra sensazione. Ma stiamo vivendo a lungo oggi, e quindi se i livelli ormonali stanno influenzando il vostro benessere alla giovanissima età di 30 o 40 anni, si vorrà affrontare la situazione prima che dopo.